viaggio in cambogia

Viaggiare in Cambogia è come portare indietro l’orologio del Sud-est asiatico di circa 20 anni. Sotto i monti Cardamom o sulle rive del Mekong, la vita del villaggio Khmer continua praticamente come sempre e il mondo moderno sembra molto lontano.Ma  non fatevi ingannare: la Cambogia è un paese in movimento. I viali lungo il fiume e le gallerie d’arte che crescono a vista d’occhio a Phnom Penh, e la crescente reputazione di Siem Reap per i caffè alla moda e la movimentata vita notturna, i tour in Cambogia non finiscono solo davanti ad un tempio, anche se i templi sono veramente magici!

COSA È INCLUSO?

-Tutti i pernottamenti con le colazioni comprese, dal giorno del tuo arrivo fino a quello di rientro.
-Guide turistiche dedicate alla tua famiglia o al tuo gruppo.
-L’assicurazione di viaggio che ti tutela in caso di imprevisti medici o al tuo bagaglio.
-Tutti i trasferimenti indicati nel programma.
-Biglietti d’ingresso ai siti che visiterai.
-Le tasse.

COSA NON È INCLUSO?

-I voli aerei.
-Le bevande.
-Eventuali mance o spese extra. 

 

Vuoi arricchire la tua esperienza di viaggio?

Scegli una o più estensioni:

  • Soggiorno al mare! Termina il tuo viaggio su un’isola tropicale dove passare qualche giorno tra relax, immersioni in acque calde e cristalline.
  • Tour del Laos: Prosegui il tuo viaggio in Laos
  • Pensione completa: Un pacchetto che comprende tutti i pranzi e le cene durante il tuo viaggio.

SCOPRI L’ITINERARIO

Giorno 1: Arrivo a Phnom Penh

Sua s’dei! La vostra guida vi aspetterà all’aeroporto di Hanoi per presentarsi ed accompagnarvi in albergo.

Nel primo pomeriggio inizierete l’esplorazione di Phnom Penh, camminando tra le vie della capitale, per scoprire il Museo Nazionale, il Palazzo Reale e la Pagoda d’Argento.

Più tardi, se non sarete troppo stanchi, il Mercato Russo vi aspetta se volete fare shopping di souvenir, presunto abbigliamento firmato occidentale a prezzi scontati ed oggetti artigianali.

Giorno 2: Phonm Penh e la sua storia

La mattinata è destinata alla visita del museo della prigione Tuol Sleng e dei Killing Fields, tragiche testimonianze del regime dei Khmer Rossi.

Dopo pranzo partenza per Battambang, città dove si respira il passato coloniale francese e luogo tranquillo e piacevole, meno turistico della più conosciuta Siem Reap. Durante il tragitto ci saranno varie soste per vedere la vita nella campagna cambogiana.

Giorno 3: Battambang

Dopo la colazione in hotel percorrerete il pittoresco fiume di Sangker fino alla pagoda di Wat Slaket ed il mercato di Wat Ek Phnom.

Nel pomeriggio la visita di Battambang continua con una breve sosta ad un museo locale. La giornata si concluderà con la visita al tempio di Phnom Banon,completato tra il 10 ° e il 13 ° secolo non è frequentato come Angkor Wat, ma è proprio questo che lo rende eccezionale. Il tempio ha cinque torri in pietra arenaria nel classico stile architettonico Khmer e posto in cima ad una suggestiva collina (che da il suo meglio al tramonto) raggiungibile mediante una lunga e pittoresca scalinata.

Giorno 4: da Battambang a Siem Reap

Un motoscafo vi porterà da Battambang a Siem Reap, durante la navigazione potrete ammirare scorci di vita quotidiana cambogiana. Il percorso prevede soste in lussureggianti pagode, templi in legno e villaggi galleggianti.
Dopo aver passato il lago Tonle Sap il motoscafo attraccherà al molo di Siem Reap dove, nel pomeriggio, inizierete la visita della famosa cittadina!

Giorno 5: Il piccolo circuito di Siem Reap: Angkor Thom, Bayon ed Angkor Wat.

La quinta giornata è dedicata al pezzo forte del vostro viaggio in Cambogia, il complesso di Angkor, il monumento religioso più grande del mondo e sito UNESCO.

Partirete dal piccolo circuito con la visita al sito di Angkor Thom, il tempio di Bayon ed il terrazzo del Re Lebbroso, per passare nel pomeriggio,a due dei tempi più famosi del complesso intero: il misterioso Ta Promh ed il maestoso Angkor Wat, circondato da un fossato artificiale ed un’imponente muraglia.

Giorno 6: Il grande circuito di Siem Reap

La quinta giornata è dedicata al pezzo forte del vostro viaggio in Cambogia, il complesso di Angkor, il monumento religioso più grande del mondo e sito UNESCO.

Partirete dal piccolo circuito con la visita al sito di Angkor Thom, il tempio di Bayon ed il terrazzo del Re Lebbroso, per passare nel pomeriggio,a due dei tempi più famosi del complesso intero: il misterioso Ta Promh ed il maestoso Angkor Wat, circondato da un fossato artificiale ed un’imponente muraglia.

Giorno 7: Siem Reap, Kbal Spean, Koh Ker

Prima colazione in Hotel e giornata dedicata all’esplorazione dei dintorni di Angkor. Si parte con un breve trekking nella foresta per raggiungere Kbal Spean un sito archeologico costituito da una serie di sculture in pietra scavate nel letto di un fiume.

Dopo pranzo raggiungerete Beng Mealea, un tempio immerso nella giungla ed avvolto dalla sua vegetazione. Terminerete la giornata al complesso di Koh Ker, per un breve periodo antica capitale dell’Impero Khmer .

Giorno 8: Il Lago Tonlé Sap

La sveglia sarà nel primo mattino, in modo da partire di buon’ora verso il villaggio galleggiante di Kompong Khleang, che si trova sul bordo settentrionale del lago a circa 55 km a est della città di Siem Reap, più remota e meno turistica di Kampong Pluk. I visitatori di Kampong Khleang durante la stagione secca sono universalmente sbalorditi dalla foresta di case su palafitte che si innalzano fino a 10 metri in altezza. Nella stagione umida le acque salgono fino a uno o due metri degli edifici. Come Kompong Pluk, Kompong Khleang è una comunità permanente all’interno della pianura alluvionale del lago, con un’economia basata sulla pesca e circondata da foreste allagate.

Nel pomeriggio, dopo un giro per l’acquisto degli ultimi souvenir in un mercato locale verrete trasferiti in aeroporto per il volo di rientro.

a partire da

900 € / Persona

periodo consigliato

da Dicembre a Settembre

Partenze in alta stagione (Agosto, Dicembre e Gennaio) sono soggette a supplemento.

TUTTI I PREZZI

Soggiornando nella nostra selezione di alberghi standard (3*):

  • a persona se viaggiate in 2
  • a persona se viaggiate in 4
  • a persona se viaggiate in 6

 

Soggiornando nella nostra selezione di alberghi superior (4*):

  • a persona se viaggiate in 2
  • a persona se viaggiate in 4
  • a persona se viaggiate in 6