VEDERE L’AURORA BOREALE IN NORVEGIA

Grazie ai frequenti collegamenti aerei ed alla buona disponibilità di strutture alberghiere Tromso, in Norvegia, è una delle località migliori per poter avvistare l’aurora boreale.

La città è moderna e vivace, non sarà difficile trovare qualcosa da fare tra un’escursione e l’altra. Qui sono presenti la cattedrale ed il giardino botanico più a nord del mondo oltre ad esserci un interessante acquario a tema artico chiamato Polaria ed una funivia che vi porterà ad uno scenografico punto panoramico sopra la città!

La “capitale dell’artico” è ovviamente ben fornita di ristoranti, negozi per lo shopping e pub dove bersi una birra dopo una faticosa giornata in mezzo alle nevi dell’artico.

Viaggi Voltaire vi aiuterà nell’organizzazione di questa avventura artica lasciandovi decidere autonomamente quali sono le vostre richieste in merito a voli, sistemazioni alberghiere ed eventuali escursioni. Vi consigliamo almeno un paio di notti per poter visitare la città e dedicarvi alle attività della zona, se è vostra intenzione prolungare il vostro viaggio potremo anche organizzare un prolungamento a Capo Nord oppure uno scalo lungo per qualche giorno ad Oslo!

COSA È INCLUSO?

  • VOLI DALL’ITALIA
  • TRASFERIMENTI

 

SCOPRI L’ITINERARIO

Tromso

Tromso ha una vastissima disponibilità di alberghi che soddisferà ogni tipo di palato: potrete scegliere un moderno hotel, un più spartano ostello oppure sfruttare la città solamente per il suo aeroporto e dirigersi in uno chalet in mezzo alle nevi.

Potrete anche mixare diversi tipi di sistemazioni: un paio di notti a Tromso vi permetteranno di visitare la città e le sue attrazioni, potrete poi spostarvi per un altro paio di notti in una località più remota.

Numerose sono le escursioni che potrete organizzare in zona. Siamo sicuri che vedere l’aurora boreale sia la priorità di ogni viaggiatore ma non dimenticatevi di partecipare ad un’uscita con slitta trainata da cani oppure una sessione di whale-watching.

a partire da

600€ / Persona

 

periodo consigliato

da Dicembre a Aprile