Tour Bali

Bali è una delle mete più affascinanti del sud-est asiatico, quest’isola indonesiana merita di essere esplorata e vissuta in ogni suo angolo, non solo sulle splendide spiagge che la incorniciano.

L’isola è la destinazione preferita di avventurieri e viaggiatori in cerca di un po’ di relax.

Viaggi Voltaire vi propone un tour di 4 giorni con guida locale tutto incluso che vi farà scoprire il fascino di questa isola dallo stile unico.

Questa soluzione è disponibile per coppie, famiglie o piccoli gruppi.

L’itinerario è una selezione del meglio di Bali. Su richiesta possono essere aggiunte altre tappe, affiancato alla visita di altre isole indonesiane oppure farlo seguire da un soggiorno mare per qualche giorno di relax!

COSA È INCLUSO?

  • TRASFERIMENTI INCLUSI
  • HOTEL INCLUSI
  • MEZZA PENSIONE
  • ESCURSIONI INCLUSE
  • GUIDA ED AUTISTI INCLUSI

 

COSA NON È INCLUSO?

  • VOLI DALL’ITALIA INCLUSI

SCOPRI L’ITINERARIO

Giorno 1: dal tempio di Tanah Lot a Pemuteran

Comincerete con la visita di un grande classico balinese: il tempio di Tanah Lot. Spettacolare struttura costruita nel sedicesimo secolo ed adagiata su una piccola isoletta rocciosa in mezzo al mare.

Nel pomeriggio vi muoverete verso Pemuteran, villaggio nelle vicinanze di una delle più belle spiagge dell’isola ed ad una delle aree di conservazione marina più importanti della regione.

Durante il tragitto il tour prevede una sosta ai terrazzamenti coltivati di Pupuan, una delle location più fotogeniche dell’isola.

Il pernottamento è previsto in un resort fronte mare a Pemuteran.

Giorno 2: l'isola di Menjangan e la spiaggia di Lovina

La mattinata del secondo giorno è dedicata all’isola di Menjangan dove sarà possibile immergersi in una sessione di snorkeling per scoprire la variopinta fauna marina.

Proseguirete lungo la costa nord di Bali per scoprire il tempio di Pulaki e più avanti, nel villaggio di Banjar, le sorgenti di acqua calda dove sarà possibile immergersi nelle acque termali.

Il pernottamento sarà in un resort fronte mare lungo la spiaggia di Lovina conosciuta per la sabbia nera e per i numerosi delfini che popolano l’area!

Giorno 3: Il tempio di Beji, le piscine di Air Sanih e la spiaggia di Amed

La terza giornata comincerà all’alba! E’ prevista un’escursione in barca alla ricerca dei numerosi delfini che nuotano nelle acque di Lovina (opzionale, i più pigri potranno restare a letto al resort!).

Sarete di ritorno in hotel per la colazione, partirete poi per una visita all’importante tempio di Beji ed alle piscine naturali di Air Sanih, fantastiche!

Arriverete nel pomeriggio ad Amed, graziosa località marittima dove passerete la notte in una favolosa struttura con piccoli bungalow immersi in un giardino rigoglioso. Per gli amanti delle immersioni questa spiaggia è uno degli spot più interessanti per il diving e lo snorkeling, è possibile organizzare escursioni su richiesta.

Giorno 4: il giardino acquatico di Tirta Gangga ed Ubud

Il giardino acquatico di Tirta Gangga sarà la prima delle tappe della quarta giornata. Proseguirete per la spiaggia di Candi Dasa per pranzo dove potrete visitare il tempio locale, posto sulla collina sopra la laguna.

Il pomeriggio proseguirete verso i villaggi di Tengenan e Goa Lawah dove potrete ammirare (dall’esterno) una caverna piena di pipistrelli dormienti.

Arriveremo in serata ad Ubud, cittadina sita nell’entroterra considerata la capitale culturale di Bali, passerete qui la notte.
In serata vi consigliamo una visita al vivace mercato locale.

a partire da

500€ / Persona

 

periodo consigliato

da Dicembre a Settembre