NAVIGARE NELL’ARCIPELAGO DI MERGUI

L’area dell’arcipelago di Mergui (noto anche come arcipelago di Myeik) è stata a lungo interdetta al turismo e la maggior parte delle sue isole sono tuttora disabitate. La popolazione locale è nomade e vive spostandosi tra le isole dell’arcipelago con piccole imbarcazioni e vivendo grazie alla pesca.

L’unico modo per visitare queste isole è solcandone gli splendidi mari cristallini a bordo di una tipica imbarcazione birmana. Una crociera avventurosa che vi porterà a scoprire le isole Mergui rispettando questo santuario naturale!

Il paesaggio che incontrerete durante la navigazione è tipicamente tropicale ed il mare cristallino si alternerà con spiagge bianche e lussureggianti foreste di mangrovie.

La scarsa presenza umana ha permesso il mantenimento di un’ecosistema ricco ed affascinante. Sulle isole potrete trovare, oltre ad una miriade di uccelli variopinti, anche scimmie, coccodrilli, armadilli e cervi.

La vita marina è altrettanto interessante, tra le acque dell’arcipelago potrete immergervi alla scoperta di delfini, tartarughe, dugonghi, mante e numerosi altri pesci che vivono intorno alla barriera corallina.

A bordo troverete cuccette con letto matrimoniale, ponte prendisole, bagni con acqua corrente, zona relax ed un ponte per immersioni.

Le imbarcazioni sono dotate di equipaggio e guida parlante in inglese. Attrezzatura da snorkeling e kayak saranno a vostra piena disposizione durante l’intera durata del tour.

Grazie alla nostra esperienza vi aiuteremo ad organizzare il vostro viaggio in questo angolo di paradiso occupandoci (in base alle vostre richieste) di voli aerei, visti, transfer ed assicurazioni. Il prezzo proposto è riferito ad un itinerario di 7 giorni ma su richiesta si possono organizzare tour di durata minore

COSA È INCLUSO?

  • TRASFERIMENTI
  • PENSIONE COMPLETA

 

COSA NON È INCLUSO?

  • VOLI DALL’ITALIA

SCOPRI L’ITINERARIO

Kawthaung

La partenza della crociera è prevista dalla città di Kawthaung, al confine con la Thailandia, che potrete raggiungere sia via terra che in aereo. In base alla vostra località d’accesso in Myanmar sapremo consigliarvi la soluzione più comoda ed economica per le vostre richieste.

Vi consigliamo di prendervi un giorno prima della data di partenza per visitare la cittadina e compiere le operazioni di imbarco con tranquillità.

L'arcipelago

La crociera salperà da Kawthaung in mattinata. L’itinerario toccherà i punti più importanti dell’arcipelago, tra le quali figura l’isola di Lampi, famoso parco nazionale con una fitta vegetazione di mangrovie.

Lo staff a bordo dell’imbarcazione vi farà sentire a vostro agio occupandosi della navigazione, Kayak ed attrezzatura da immersione saranno a vostra disposizione in ogni momento.

a partire da

1300€ / Persona

 

periodo consigliato

da Gennaio a Settembre