NAMIBIA IN FUORISTRADA

La Namibia possiede alcuni dei paesaggi più spettacolari dell’Africa, chi intraprende un viaggio in questo paese vivrà un’esperienza memorabile.

Ancora lontana dal turismo di massa questa ex colonia tedesca rappresenta la meta ideale per scoprire l’Africa in autonomia.

L’itinerario proposto qui sotto prevede il noleggio di un fuoristrada che guiderete voi stessi, la miglior soluzione per vivere quest’avventura!

I pernottamenti sono previsti in bivacchi e campi organizzati ed il vostro 4×4 avrà tutto l’occorrente per campeggiare, compresa una tenda da tetto.

I veicoli a disposizione variano in due differenti configurazioni: 2 o 4 persone rendendoli adatti anche per famiglie.

L’itinerario che troverete in seguito ha una durata di due settimane ma nulla vieta, a piacimento, di accorciarlo, allungarlo o includere una visita in uno degli stati confinanti.

Sempre su richiesta possiamo sostituire i campeggi con alberghi o lodge in muratura.

La Namibia è uno dei paesi più sicuri, ben organizzati ed accoglienti di tutto il continente. Le condizioni sanitarie ed igieniche sono buone e non sono necessarie vaccinazioni.

Non sono richiesti visti per l’ingresso, vi basterà un passaporto italiano.

Ti ricordiamo che per noleggiare il fuoristrada è necessaria patente internazionale!

COSA È INCLUSO?

 
  • NOLEGGIO FUORISTRADA
  • HOTEL
  • VOLI DALL’ITALIA

SCOPRI L’ITINERARIO

Windhoek

Capitale della Namibia, con una storia che intreccia cultura africana e colonialismo tedesco, Windhoek è una città piacevole e rappresenta il luogo ideale per iniziare (e finire) il vostro viaggio!

Ritirerete qui la vostra automobile, i pernottamenti in città sono previsti in albergo.

Sossusvlei ed il Namib Desert

L’area di Sossusvlei è la parte più accessibile e spettacolare nel Deserto del Namib, guidare tra le imponenti dune è una delle esperienze da fare!

Sesriem è uno dei pochi avamposti e la strada per arrivarci è asfaltata, in questa zona si trovano numerosi campeggi e lodge.

Swakopmund

Swakopmund è la nostra cittadina della Namibia preferita, affacciata sulla costa e circondata dal deserto è un luogo decisamente scenografico.

La città è la base ideale per visitare la Skeleton Coast ed il deserto del Namib.

Damaraland

La regione del Damaraland offre scenari spettacolari ed una fauna interessante.

Spitzkoppe (collina a punta), formazione montuosa che si staglia a 1728 metri e domina le pianure polverose del Damaraland e la foresta pietrificata ad ovest di Khorixas sono due dei luoghi più fotogenici della regione.

Parco Nazionale d'Etosha

Pochi luoghi in Africa meridionale possono competere con l’Etosha National Park per un fotosafari.

Enormi branchi di animali vengono attirati da una fitta rete di pozze d’acqua sparse tra boscaglia e praterie!

Otjiwarongo

Otjiwarongo (in lingua locale luogo piacevole) è una cittadina della Namibia settentrionale situata tra Windhoek ed il Parco Nazionale di Etosha.

Questo avamposto è il punto di partenza ideale per visitare il Waterberg Plateau: un imponente altopiano di roccia arenaria sede di una riserva naturale.

a partire da

1500€ / Persona

 

periodo consigliato

da Gennaio a Dicembre