LA GARDEN ROUTE DEL SUDAFRICA IN AUTO

La Garden Route, in Sudafrica, si snoda lungo la costa del Sudafrica partendo da Città del Capo fino a Port Elizabeth ed è una delle strade più affascinanti del mondo. La “strada dei giardini” deve il suo nome alla lussuriosa vegetazione che si unisce alle numerose lagune e laghi disseminati lungo la costa. Viste le numerose deviazioni possibili vi consigliamo di riservarvi almeno quattro giorni per coprire il percorso della Garden Route senza fretta, aggiungendo tre giorni a Città del Capo e due a Port Elizabeth.

Se volete allungare il viaggio oltre le sette notti è possibile aggiungere una visita al famoso Kruger Park, una tappa in Namibia oppure un soggiorno di mare. L’Africa ha tanto da darvi!

Il modo migliore di vivere questa strada è sicuramente guidare autonomamente, per questo motivo consigliamo di affrontare la Garden Route noleggiando un auto in modo da scegliere liberamente tempi e soste lungo il vostro viaggio.

L’itinerario è infatti ricco di possibili verso punti panoramici e luoghi da esplorare, spostandosi verso l’interno scoprirete paesaggi aridi e polverosi mentre scendendo lungo il mare incontrerete spiagge candide.

Lungo la Garden Route vi sono alberghi affascinanti e dalle tariffe abbordabili,

Viaggi Voltaire vi aiuterà ad organizzare il vostro viaggio lungo questa splendida strada ritagliandovi un programma su misura e coordinando i servizi da voi richiesti. Grazie alla nostra esperienza vi aiuteremo con prenotazioni, visti ed eventuali assicurazioni lasciandovi costantemente l’iniziativa di scegliere quel che realmente risponde alle vostre necessità.

COSA È INCLUSO?

  • HOTEL
  • COLAZIONE
  • NOLEGGIO

 

COSA NON È INCLUSO?

  • VOLI DALL’ITALIA

SCOPRI L’ITINERARIO

Città del Capo

Città del Capo è la città più turistica del Sudafrica ed è la base ideale per prendersi un paio di giorni prima di partire per il vostro viaggio lungo la Garden Route.

Stretta tra le montagne ed il mare questa capitale cosmopolita possiede un patrimonio architettonico importante con notevoli influenze coloniali, la città è vivace ed il clima piacevole. Vi consigliamo di prendervi un pomeriggio per un’escursione al Capo di Buona Speranza, un paradiso naturale a 45 min di auto dalla città.

La Garden Route

La Garden Route merita sicuramente uno dei primi posti nella lista delle mete sudafricane da non perdere, sebbene la Garden Route sia una strada estremamente scenica, sono le perle nascoste sulle sue strade secondarie il vero lato affascinante di questa regione.

La costa è ricca di splendide spiagge mentre l’entroterra è disseminato di pittoreschi laghi e colline verdeggianti.
Più a nord le montagne di Outeniqua e Tsitsikamma dividono la Garden Route dall’arida regione del Karoo.

Le tappe principali che meritano di essere visitate lungo la strada dei giardini sono: Calitzdorp, Sedgefield, Wilderness, Knysna e Plettenberg Bay.

Oudtshoorn è una deviazione verso l’entroterra che, tempo permettendo, ci sentiamo di consigliarvi.

Port Elizabeth e il Parco Nazionale di Addo

Port Elizabeth, situata sull’estremità occidentale della Sunshine Coast, offre numerose spiagge per rilassarsi dopo qualche giorno on the road lungo la Garden Route.

La città ha un centro storico piacevole ma è il lungomare che offrirà gli spunti migliori per il vostro soggiorno, offrendovi numerosi locali e ristoranti dove bere un vino della regione o mangiare pesce fresco.

Se siete amanti della natura Viaggi Voltaire potrà organizzare un’escursione con safari al Parco Nazionale degli Elefanti di Addo, questa riserva naturale dalla fauna esotica dista circa un’ora e mezza da Port Elizabeth.

a partire da

900€ / Persona

 

periodo consigliato

da Dicembre a Settembre

 

[caldera_form id="CF5c013da16321b"]