ITINERARIO WEST COAST

Ci sentiamo di consigliare la West Coast a qualsiasi tipo di viaggiatore, le tre città della California che visiterete hanno caratteri diversi tra di loro e non vi sarà difficile scegliere la vostra preferita!

Il paesaggio che vi accompagnerà lungo il vostro viaggio sulle strade californiane muterà partendo dai verdi prati nei dintorni di San Francisco fino ad arrivare alle secche praterie prima di San Diego passando per uno degli aglomerati urbani più grandi del mondo: Los Angeles!

L’itinerario di viaggio qui sotto è completamente personalizzabile in base al vostro budget ed ai vostri interessi, un minimo di sette notti è l’ideale per riuscire a concedervi qualche giorno in ogni città che visiterete. Tuttavia noi vi consigliamo di prendervi almeno una decina di notti per gustarvi appieno la costa californiana.

L’itinerario proposto qui di seguito vi farà toccare alcuni tra i punti più importanti di questo stato, lungo la costa scoprirete le diverse anime della California e siamo sicuri ne rimarrete affascinati.

Il tragitto vi porterà nella eclettica San Francisco, nella caotica Los Angeles e nella pacifica San Diego. Durante i vostri viaggi tra una città e l’altra scoprirete panorami mozzafiato e squarci di vita provinciale americana.

Alle tre città californiane si può aggiungere una deviazione negli eccessi di Las Vegas. La capitale del divertimento è circondata da alcuni dei paesaggi più suggestivi di tutto il South West ed è la base ideale per un’escursione al Grand Canyon. Se siete degli amanti della natura vi consigliamo di passare un paio di giorni anche nel parco di Yosemite o in quello di Joshua Tree!

Come ogni tour proposto da Viaggi Voltaire anche questo itinerario è completamente modificabile e personalizzabile in base alle vostre esigenze. La nostra idea di viaggio è quella di lasciare più autonomia possibile al nostro cliente e la formula volo più noleggio auto è sicuramente la nostra preferita per scoprire gli Stati Uniti, ci possiamo anche occupare di prenotare gli hotel nelle tre città lasciando le tappe in viaggio alla vostra improvvisazione.

SCOPRI L’ITINERARIO

San Francisco

San Francisco è la tappa iniziale dell’itinerario proposto, 2-3 notti vi basteranno per ambientarvi al fuso orario della West Coast e scoprire questa città eclettica e cosmopolita!

Los Angeles

Los Angeles è la seconda città per abitanti degli Stati Uniti, l’impatto sarà impressionante visto che si tratta di una vera e propria megalopoli.

La città ha un ritmo frenetico che crea una forte energia creativa, non a caso oltre ad essere conosciuta per le grandi case di produzione cinematografiche è anche sede di numerose multinazionali.

Oltre agli scontati Hollywood e Beverly Hills, classici che sono ormai stampati nell’immaginario comune questa città possiede un’infinità di luoghi dove soddisfare ogni vostra passione, interesse o desiderio!

Scegliere un hotel in questo scenario forsennato e confuso non è semplice, grazie alla nostra esperienza sapremo consigliarvi la struttura che più si adatta alle vostre esigenze ed alle vostre aspettative su questa città caotica ma affascinante.

San Diego

A differenza della più caotica e dispersiva Los Angeles questa città vi mostrerà il lato rilassato della California facendovi innamorare dello stile di vita locale e delle atmosfere rilassate.

Riservatevi almeno tre notti per vivere al massimo questa città. Passate un pomeriggio sul lungomare di Pacific Beach, attraversate in auto lo spettacolare Coronado Bridge per un pic-nic a Coronado Island e perdetevi nel lussureggiante Balboa Park!

periodo consigliato

da Febbraio a Agosto