ecoresort birmania

Il Boulder Bay Eco Resort, in Birmania, è collocato in uno degli arcipelaghi più remoti ed intonsi del sud-est asiatico è un resort lontano dal turismo di massa ed un’esperienza unica di eco turismo.Risiedere al Boulder Bay Eco resort, consente la possibilità di essere al centro di un eco-sistema meraviglioso con la consapevolezza di non produrre danni godendo nel contempo di una esperienza speciale di vita nella natura spesso in perfetta solitudine. Non sarete disconnessi dal mondo, il wifi gratuito vi consentirà di comunicare ai vostri amici la bellezza del luogo! Il resort completa il suo impegno ecologico ospitando spesso  biologi marini che fanno parte di progetti di ripopolamento della barriera corallina.

Durante le vostre giornate potrete scoprire l’isola e le sue acque con camminate per i sentieri tracciati, sessioni di snorkeling, gite in barca, yoga, escursioni in canoa o imparare a pescare come i Moken, gruppo etnico nomade che abita questo arcipelago.

COSA È INCLUSO?

-I trasferimenti dall’aeroporto di Kawthaung (Myanmar) o da quello di Ranong (Thailandia)
-Tutte le colazioni, i pranzi, le cene e gli snack.
-Acqua fresca, bibite, caffe e tè
-Uso gratuito di kayak ed equipaggiamento da snorkeling, attività sull’isola con guida parlante inglese
-Wifi gratuito nell’edificio comune

SOSTENIBILITÀ

Durante la costruzione è stata posta particolare attenzione a non alterare l’ecosistema dell’isola tagliando alberi dove strettamente necessario e cercando di lasciare il suolo al suo stato naturale.
Per la costruzione sono state scelte risorse rinnovabili ed i detergenti e saponi che vengono usati sono privi di sostanze chimiche e biodegradabili.
Lo staff dell’isola settimanalmente pulisce la plastica che inevitabilmente viene portata a riva dalle correnti marine portandola al centro di riciclo con la propria barca e gli ospiti del resort sono invitati a prendere parte all’attività se disponibili!

I BUNGALOW

Diversamente da una classica struttura alberghiera, della quale conserva gli standard, la proprietà ha posto particolare attenzione nel lasciare la minima impronta dell’uomo nell’eco-sistema dell’arcipelago delle Andamane,consentendo nel contempo agli ospiti, la possibilità di vivere un’esperienza particolare e molto vicina alla vita locale.
I 20 bungalow che vi accoglieranno in questo paradiso sperduto, sono situati ai bordi della spiaggia e guardano il mare della baia, sono costruiti con stile e materiali locali. E’ possibile scegliere tra 3 categorie di bungalows delle quali vi consigliamo la Superior. Vista la tipologia di resort eco-friendly e la volontà di avere il minor impatto ambientale possibile i bungalow sono piuttosto spartani e lo stile di ospitalità, non rispetta tutti gli standard occidentali cui siamo abituati, ma promuove con l’attenzione e la gentilezza asiatica dello staff, uno stile di vita semplice e naturale. Durante il soggiorno il trattamento è di pensione completa.Tutto il cibo è cucinato nella cucina del resort: potrete apprezzare il pesce appena pescato insieme ad altri tradizionali curry, insalate e zuppe del Myanmar, condividendo i pasti con gli altri ospiti nella sala pranzo del resort.

BOULDER ISLAND

Boulder Island è una delle isole più ad ovest e remote dell’arcipelago Mergui, questo permette di trovarvi un mare cristallino e spiagge bianche.Dista circa 5 ore di navigazione dalla cittadina di Kawthaung, nel profondo sud del Myanmar.
Questo piccolo lembo di terra è ricoperto da una lussureggiante vegetazione ed è popolata da una fauna varia dove figurano piccoli mammiferi, uccelli variopinti ed una ricca vita marina composta da pesci, anemoni e coralli.

a partire da

900 € / Persona

periodo consigliato

da Dicembre a Settembre

TUTTI I PREZZI

Il resort viene venduto con pacchetti.
A richiesta sono disponibili pacchetti dedicati agli appassionati di immersioni.