ecoresort birmania







SOSTENIBILITÀ
Durante la costruzione è stata posta particolare attenzione a non alterare l’ecosistema dell’isola tagliando alberi dove strettamente necessario e cercando di lasciare il suolo al suo stato naturale.
Per la costruzione sono state scelte risorse rinnovabili ed i detergenti e saponi che vengono usati sono privi di sostanze chimiche e biodegradabili.
Lo staff dell’isola settimanalmente pulisce la plastica che inevitabilmente viene portata a riva dalle correnti marine portandola al centro di riciclo con la propria barca e gli ospiti del resort sono invitati a prendere parte all’attività se disponibili!
I BUNGALOW
Diversamente da una classica struttura alberghiera, della quale conserva gli standard, la proprietà ha posto particolare attenzione nel lasciare la minima impronta dell’uomo nell’eco-sistema dell’arcipelago delle Andamane,consentendo nel contempo agli ospiti, la possibilità di vivere un’esperienza particolare e molto vicina alla vita locale.
I 20 bungalow che vi accoglieranno in questo paradiso sperduto, sono situati ai bordi della spiaggia e guardano il mare della baia, sono costruiti con stile e materiali locali. E’ possibile scegliere tra 3 categorie di bungalows delle quali vi consigliamo la Superior. Vista la tipologia di resort eco-friendly e la volontà di avere il minor impatto ambientale possibile i bungalow sono piuttosto spartani e lo stile di ospitalità, non rispetta tutti gli standard occidentali cui siamo abituati, ma promuove con l’attenzione e la gentilezza asiatica dello staff, uno stile di vita semplice e naturale. Durante il soggiorno il trattamento è di pensione completa.Tutto il cibo è cucinato nella cucina del resort: potrete apprezzare il pesce appena pescato insieme ad altri tradizionali curry, insalate e zuppe del Myanmar, condividendo i pasti con gli altri ospiti nella sala pranzo del resort.
BOULDER ISLAND
Boulder Island è una delle isole più ad ovest e remote dell’arcipelago Mergui, questo permette di trovarvi un mare cristallino e spiagge bianche.Dista circa 5 ore di navigazione dalla cittadina di Kawthaung, nel profondo sud del Myanmar.
Questo piccolo lembo di terra è ricoperto da una lussureggiante vegetazione ed è popolata da una fauna varia dove figurano piccoli mammiferi, uccelli variopinti ed una ricca vita marina composta da pesci, anemoni e coralli.
periodo consigliato