DA MIAMI A KEY WEST: LA OVERSEAS HIGWAY

Regalatevi scenari da sogno scendendo lungo la Overseas Higway, in Florida, dalle spiagge di Miami fino ai paesaggi tropicali delle isole Keys.

Questo itinerario proposto da Viaggi Voltaire vi porterà a viaggiare sulla mitica Overseas Highway, una delle strade più affascinanti del mondo, partendo da Miami scenderete fino a Key West, isola dal sapore tropicale situata nel punto continentale più a sud degli Stati Uniti.

Che siate alla ricerca di tramonti da sogno, metropoli cosmopolite o eccentriche serate dai ritmi caraibici questo itinerario non vi deluderà.

Passando da un isola all’altra scoprirete spiagge di sabbia sottile ed una serie di parchi nazionali che conservano frammenti della fragile e straordinaria natura selvaggia dell’isola.

Alla fine del viaggio arriverete a Key West, isola dall’aspetto coloniale che ospitò Ernest Hemingway per svariati periodi della sua vita, questa perla caraibica è ancora oggi meta di numerosi artisti che contribuiscono a donare a questa perla caraibica un forte carattere unito ad atmosfere stravaganti.

L’idea di viaggio proposta è quella di godersi questa higway nel migliore dei modi possibili: guidando! Le auto a noleggio sono piuttosto economiche e le strade tranquille, consigliamo ad ogni tipo di viaggiatore quest’esperienza.

Noleggiare un auto vi permetterà di gestire tempi e fermate lungo la Overseas Higway, Viaggi Voltaire penserà a trovare la miglior soluzione per voli, noleggio ed eventuali pernottamenti che volete fissare prima della partenza. ll prezzo è indicativo ed è riferito ad una settimana con alberghi e noleggio automobile inclusi.

Se è vostra intenzione prolungare la vostra permanenza negli USA non sarà un problema per noi modificare l’itinerario aggiungendo una tappa ad Orlando o qualche giorno di mare in più alle isole Keys.

COSA È INCLUSO?

 
  • HOTEL
  • NOLEGGIO AUTO

COSA NON È INCLUSO?

  • VOLI DALL’ITALIA

SCOPRI L’ITINERARIO

Miami

Miami è una delle metropoli più cosmopolite degli Stati Uniti. Vista la sua vicinanza ai Caraibi, dai quali dista poche ore di nave, la città ha subito numerose influenze dalla cultura latino-americana rendendola festaiola e variopinta.

Il cuore di questa città è Miami Beach, penisola dove si estende una spiaggia senza fine. Il quartiere più caratteristico, il famoso Art Deco District, è sull’Ocean Drive, all’estremo Sud di Miami. Se avete voglia vi consigliamo di scegliere qui il vostro hotel.

Un paio di notti all’arrivo ed eventualmente una terza notte sul rientro basteranno per visitare le bellezze di questa città che sarà la base di partenza e rientro per questo itinerario.

Gli Everglades

Questa straordinaria riserva naturale paludosa è una spedizione nella natura da non perdere! La stagione ideale per visitare gli Everglades è la primavera, in estate il caldo è afoso ed a tratti insopportabile.

Se siete interessati a coccodrilli, uccelli variopinti e serpenti vi consigliamo di scegliere questo parco come prima tappa dopo aver noleggiato la vostra auto a Miami, prima di imboccare la Overseas Higway verso Key West.

Le isole Keys

Questa catena di isole che si estende per 175 km a sud della Florida è collegata alla terra ferma attraverso una splendida strada che viaggerà spesso in mezzo al mare attraverso una quarantina di ponti, il Key (o cayo, in spagnolo) più interessante è Key West ma lungo il percorso saranno numerosi i posti degni di nota.

Key Largo, la prima isola che incontrerete, è una buona tappa per spezzare il vostro viaggio e da qui potrete organizzare una gita in barca (o un’immersione) per scoprire la barriera corallina.

Una volta arrivati a Key West prendetevi qualche giorno di relax per vivere questa isola dalle atmosfere caraibiche. Durante la giornata potrete scegliere se oziare al sole o prender parte ad una delle numerose escursioni o attività acquatiche, mentre la notte potrete vivere l’atmosfera calda e folle della città!

a partire da

650€ / Persona

 

periodo consigliato

da Dicembre a Settembre