Da Melbourne ad Adelaide:
La Grat Ocean Road, I dodici apostoli e Kangaroo Island

L’itinerario che da Melbourne raggiunge Adelaide ha uno dei panorami più suggestivi dell’Australia meridionale. Il primo tratto, la Great Ocean Road, è giudicata una delle strade più belle del mondo e vi porterà ad uno dei luoghi più affascinanti e fotografati d’Australia: i Dodici Apostoli.

Lungo il vostro percorso guiderete lungo l’itinerario della Great Ocean Road passando per alcune tra le più belle spiagge d’Australia, come Torquay. Una volta arrivati a Cape Bridgewater potrete fare un escursione per cercar di avvistare foche o balene nell’Oceano.

Prima di arrivare ad Adelaide potrete decidere se passare qualche giorno nella favolosa isola di Kangaroo Island.

Viaggi Voltaire vi aiuterà ad organizzare il vostro viaggio lungo questa splendida costa ritagliandovi un programma su misura.Grazie alla nostra esperienza vi aiuteremo con prenotazioni, visti ed eventuali assicurazioni lasciandovi costantemente l’iniziativa di scegliere quel che più risponde alle vostre esigenze.

COSA È INCLUSO?

  • Pernottamenti con prima colazione
  • Noleggio Auto

 

COSA NON È INCLUSO?

  • Voli dall’ Italia

SCOPRI L’ITINERARIO

Melburne:
Sfruttate questi primi giorni per abituarvi al fuso orario e per visitare questa metropoli cosmopolita e ricca di fascino.
Vi consigliamo di passare almeno un paio di giorni a Melbourne per visitare le attrazioni più importanti.
La Great Ocean Road

Partendo da Geelong costeggerete le spiagge di Torquay e Bells Beach, luoghi sacri per il movimento surfistico. Lungo la strada visitate le fitte foreste, tuffatevi in mare da una delle bianche spiagge che troverete o fermatevi a scattare foto dai punti panoramici che incontrerete.

I veri protagonisti saranno i Dodici Apostoli, torri di roccia alte 45 metri che svettano dall’Oceano in modo imponente.
La Great Ocean Road è lunga circa 240 chilometri ed è considerata una tra le più belle e suggestive del mondo, dedicatele almeno un paio di giorni pieni per affrontarla con tranquillità.

Portland e Mount Gambier

Proseguite lungo il litorale fino a Portland per poi fermarvi per una camminata sulla scogliera di Cape Bridgewater, qui potrete avvistare una colonia di otarie.

Fate una sosta a Mount Gambier per vedere lo stupefacente Blue Lake, lago di origine vulcanica dal colore vivissimo.

Kangaroo Island

L’isola dei canguri è un paradiso naturale con panorami mozzafiato ed una vasta scelta di attività. Potete avvistare alcuni tra gli animali simbolo australiani come canguri e koala, fare un giro in fuoristrada oppure lanciarvi dalle dune di Little Sahara su un sandboard.

L’isola si raggiunge tramite un viaggio in traghetto dalla durata di 45 minuti.

Adelaide

Adelaide è una città tipicamente australiana, i ritmi sono decisamente più rilassati rispetto alla frenetica Melbourne e gli abitanti amichevoli. La città ha dimensioni abbastanza contenute, un paio di giorni saranno sufficienti per scoprire Adelaide.

Se cerate mare e relax soggiornate a Glenelg, sobborgo marittimo a 20 minuti di tram dal centro.

a partire da

900 € / Persona

 

periodo consigliato

da Dicembre a Settembre