7 GIORNI IN SRI LANKA

Lo Sri Lanka è un isola tropicale densa di tanta spiritualità e serenità, questo itinerario vi farà scoprire il cuore dell’isola: il suo affascinante entroterra.

Vi accoglieranno altipiani dalla vegetazione lussureggiante: foreste pluviali, verdi piantagioni di tè e vette montuose vi stupiranno.

Lungo il percorso scoprirete un’enorme quantità di siti storici che testimoniano la cultura bimillenaria di questo paese, lo Sri Lanka infatti nonostante le ridotte dimensioni possiede otto siti Patrimonio dell’Umanità

Il percorso proposto è sulla base di un tour con guida ed autista ed è completamente personalizzabile a seconda delle vostre esigenze.

La durata è indicativa, potrete aggiungere tappe o un soggiorno al mare se il tempo a disposizione ve lo permette.

COSA È INCLUSO?

  • TRASFERIMENTI
  • HOTEL
  • PASTI
  • GUIDA ED AUTISTI

 

COSA NON È INCLUSO?

  • VOLI DALL’ITALIA

SCOPRI L’ITINERARIO

Giorno 1: Benvenuti in Sri Lanka

Arrivo all’ aeroporto di Colombo e trasferimento a Negombo, cittadina sita a circa 40km a nord della capitale. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 2: la sacra Kandy

Dopo la prima colazione partenza per Kandy, la capitale culturale del paese e luogo più sacro dell’isola.

Lungo la strada vi fermerete a visitare l’orfranotrofio degli elefanti di Pinnawala. Fondato allo scopo di permettere la cura dei piccoli elefanti orfani trovati a vagare soli.

Di seguito sosta a Peradeniya per una visita al Giardino Botanico Reale ed alla sua immensa varietà di piante tropicali provenienti da varie parti del mondo.

Arriverete nel pomeriggio a Kandy, ultima capitale della dinastia Sinhala e sede del Tempio della Reliquia del dente di Buddha, famoso luogo di pellegrinaggio.

Passerete la notte in un hotel di Kandy con cena inclusa.

Giorno 3: le piantagioni di tè di Nuwara Eliya

Dopo la prima colazione partenza in treno panoramico per la stazione di Nanuoya. Proseguimento in auto e arrivo a Nuwara Eliya, situata a circa 2000 metri d’altezza, la città fondata dagli inglesi conserva ancora oggi l’atmosfera coloniale.

Le zone intorno a Nuwara Eliya sono rinomate per le lussureggianti piantagioni di tè, visitarne una per vedere l’intero processo produttivo è un’esperienza molto interessante.

Ritorno a Kandy per la notte, lungo la strada sosta a Ramboda, visita alle famose cascate, le più alte dell’isola con un salto di oltre 100 metri.

Giorno 4: la monumentale Sigiriya

Dopo la prima colazione partenza per visitare Sigiriya, sito storico che vi lascerà a bocca aperta!

Lungo il tragitto vi fermerete per due tappe: Matale e Dambulla.

In queste due cittadine visiterete il tempio di Aluvihara, il celebre Giardino delle Spezie ed i templi scavati nella roccia di Dambulla

Arriverete a Sigiriya nel primo pomeriggio per visitare quello che molti ritengono l’ottava meraviglia del mondo.

Basterebbero i giardini acquatici che contornano la base della mastodontica roccia per renderla una meta da non perdere. Alzando lo sguardo rimarrete sbigottiti davanti a questa mastodontica roccia con affreschi che ne decorano le pareti ed una antica cittadella posta sulla sommità.

Giorno 5: Polonnaruwa e Gal Vihara

Dopo colazione partenza per Polonnaruwa la seconda capitale dello Sri Lanka. Il sito, oltre ai monumenti Brahmanici presenta i resti monumentali della favolosa città-giardino.

Fra i molti monumenti, il Gal Vihara che comprende quattro statue di Buddha scolpite in un unico blocco di granito, il palazzo reale, la casa delle immagini del Tivanca e il Thuparama Gedige, unico antico tempio buddhista con il tetto intatto. Dopo la visita ritorno a Sigiriya, cena e pernottamento in albergo

Giorno 6: il Parco Nazionale di Minneriya

La prima tappa della giornata sarà il villaggio di Hiriwadunna per un contatto con la vita rurale dello Sri Lanka. La giornata proseguirà con un safari al Parco Nazionale di Minneriya, uno dei luoghi migliori dello Sri Lanka per osservare gli elefanti selvatici.

Giorno 7: rientrerete in Italia o proseguirete alla scoperta dello Sri Lanka?

Il tour si conclude oggi! Se la vostra avventura in Sri Lanka è conclusa verrete trasferiti in aeroporto per il vostro volo di rientro, se invece preferite estendere la vostra permanenza in questo fantastico paese proseguirete verso la prossima località. Richiedeteci senza impegno un preventivo per un soggiorno mare o qualche giorno aggiuntivo per il vostro viaggio alla scoperta dello Sri Lanka!

a partire da

495€ / Persona

 

periodo consigliato

da Giugno a Novembre

 

[caldera_form id="CF5c013da16321b"]