IL SUD DEL VIETNAM

I visitatori potranno scoprire il fascino del sud Vietnam nelle città lungo il fiume, gustare la frutta dei mercanti galleggianti e cenare con le prelibatezze tradizionali.

Questo breve itinerario della durata di 5 giorni vi porterà alla scoperta di Ho Chi Minh city e della regione del Delta del fiume Mekong.

Sarete seguiti da una guida locale parlante in italiano che vi condurrà alla scoperta di questo magnifico paese.

Tutti i trasferimenti, i pernottamenti con colazione, i biglietti d’ingresso e le escursioni sono incluse!

Potete arricchire questo tour con una visita nella zona Nord del Vietnam, in altri stati del sud-est asiatico o con qualche giorno al mare (consigliamo la vicina Phu Quoc!).

SCOPRI L’ITINERARIO

Ho Chi Minh e Cu Chi

Ho Chi Minh rappresenta il lato più vorticoso del Vietnam, questa città unisce cultura tradizionale e frenesia moderna.
La nostra guida parlante italiano vi guiderà nelle trafficate strade alla scoperta della Pagoda di Thien Hanu, della Cattedrale di Notre Dame, del Museo della Guerra e del quartiere cinese.
Passerete qui i primi due giorni del vostro viaggio dedicando una mattinata alla visita dei tunnel di Cu Chi, testimonianze della tenacia vietnamita durante la guerra.

Ben Tre

Durante il terzo giorno del vostro viaggio, lungo il percorso tra Ho Chi Minh e Can Tho vi fermerete a Ben Tre per un’escursione sul fiume di Ham Luong.
Potrete ammirare le vivaci attività locali: la pesca lungo il fiume, la produzione di mattoni in una fornace tradizionale ed i laboratori per la lavorazione della noce di cocco.

Can Tho

Can Tho è la città più importante nel delta del fiume Mekong, passerete qui il quarto giorno del tour.

Il mercato galleggiante di Cai Rang che visiterete in mattinata è uno degli spaccati più interessanti e pittoreschi della vita quotidiana in questa regione!

Nel pomeriggio continuerete la visita alla città di Can Tho prima di rientrare ad Ho Chi Minh per l’ultima giornata!

periodo consigliato

da Gennaio a Dicembre