DA MARRAKECH A MERZOUGA IN AUTO

Il Marocco è senza dubbio uno dei posti più affascinanti al mondo, questo angolo di Africa settentrionale sembra essere creato apposta per i viaggiatori. La natura è straordinaria e passa da paesaggi verdeggianti fino a veri e propri deserti di dune. Numerosi sono gli edifici tipici che troverete sulla vostra strada a testimonianza della lunga storia di questo paese. Le medine vi cattureranno con i profumi di spezie, i colori e la cultura tradizionale marocchina.

Questo itinerario parte da Marrakech, città dall’atmosfera magica e dalla medina caotica. Dopo qualche giorno punterete al passo di Tizi n’Tichka, sito tra le montagne dell’Atlante, per raggiungere la kasbah in mattoni di fango di Ait Benhaddou.

Visiterete la sorprendete Valle del Draa sulla vostra strada per il deserto. Arrivati a Merzouga, porta d’accesso sud-orientale del Marocco al Sahara, potrete fare un escursione a dorso di cammello sulle dune dell’Erg Chebbi.

Nella strada di ritorno verso Marrakech scoprirete le aspre ma affascinanti Gole di Todra. Da questo punto sarà possibile arrivare fino alla Valle del Dadès e scendere a Ouarzazate.

Viaggi Voltaire vi propone un itinerario classico che potrete percorrere autonomamente con una qualsiasi automobile.

Grazie alla nostra esperienza ventennale possiamo consigliarvi su voli, noleggio auto, burocrazia, escursioni e pernottamenti su tutto il territorio marocchino.

Il nostro concetto di agenzia di viaggi prevede la piena libertà al viaggiatore, l’itinerario qui sotto prevede già la quota per un noleggio auto e gli alberghi ma è pienamente modificabile ed adattabile alle esigenze dei nostri clienti.

GUARDA LE FOTO E SCOPRI L'ITINERARIO

a partire da

500 € / Persona

periodo consigliato

da Dicembre a Settembre

INCLUSI

VOLI DALL’ITALIA INCLUSI NO
  • NOLEGGIO AUTO INCLUSO SI

DETTAGLI DEL VIAGGIO

Marrakech

I primi giorni saranno destinati alla splendida città di Marrakech, metteremo a disposizione la nostra esperienza per cercare la miglior struttura per le vostre richieste.

Sfruttate giorni per visitare questa città dal clima caotico ma allo stesso tempo affascinante, gestite il vostro tempo in maniera autonoma girovagando per le vie della Medina oppure richiedeteci una guida turistica.

Da Marrakech a Ouarzazate attraversando il passo di Tizi n'Tichka

La prima tappa dell’itinerario che Viaggi Voltaire vi propone è la cittadina di Ouarzazate: un tempo punto di incontro per le popolazioni ed i commerci della zona, ora è il centro amministrativo della regione ed è perlopiù conosciuta per aver ospitato i set di numerosi film con ambientazione desertica.

Prendetevi l’intera giornata per percorrere il percorso da Marrakech a Ouarzazate, la strada è ricca di luoghi dove fermarsi per una breve sosta.

Vi consigliamo una tappa ad Ait Benhaddou, cittadella fortificata che, grazie ad un restauro hollywoodiano, ha recuperato il suo fascino di un tempo.

La via per il deserto, da Ouarzazate a Merzouga

Dopo un breve tratto nella magica valle del Draa guidando circondati da piantagioni di datteri devierete verso Merzouga.

Lungo la via che vi porterà alle porte per il deserto fermatevi a N’Kob, oasi berbera dove potrete pranzare o eventualmente dormire se preferite dividere in due giornate il lungo viaggio.

Merzouga

Merzouga è un piccolo villaggio che si trova praticamente ai margini del deserto del Sahara, grazie alla vicinanza con l’Erg Chebbi (gruppo di dune)  potrete godere delle atmosfere del deserto in sicurezza.

Non fatevi mancare un escursione a dorso di cammello con pernottamento in una tenda berbera, le dune color rosa dorato di giorno ed il cielo stellato la notte vi lasceranno a bocca aperta.

Viaggi Voltaire vi consiglia di restare almeno 2 notti a Merzouga, vi sono diversi alberghi in zona.

La valle del Dadès

La Valle del Dadès è un altro squarcio affascinante di Marocco, questa vallata vi affascinerà grazie alla natura che domina questo canyon ed ai suggestivi e tradizionali edifici in mattoni di fango.

La valle è denominata “Valle delle mille kasbah”, se siete indecisi su quale visitare vi consigliamo Skoura.

Questa zona è particolarmente consigliata per gli amanti del trekking.

Lungo la strada tra Merzouga e la Valle del Dades vi consigliamo una visita alle Gole di Todra, dovrete fare una deviazione rispetto al percorso ma ne varrà la pena.

Il rientro verso Marrakech

La strada di rientro dalla valle del Dadès è lunga circa 200 km, non sottovalutate il traffico e le velocità di percorrenza medie tipiche delle strade di montagna marocchine.

Tutti gli itinerari proposti sul nostro sito sono completamente personalizzabili e modificabili secondo le richieste dei nostri clienti.

Il prezzo proposto è indicativo e con una differente pianificazione delle tappe, uno spostamento delle date di viaggio o la scelta di strutture alberghiere di diversa categoria possiamo rispondere ad ogni vostra esigenza o richiesta.

Indica nei campi qui sotto i tuoi dati e la tua idea di spesa, ti ricontatteremo con una proposta personalizzata.



TI POTREBBERO PIACERE ANCHE

Itinerario West Coast Stati Uniti

Da Melbourne ad Adelaide: la Great Ocean Road, i Dodici Apostoli e Kangaroo Island

Da Marrakech a Merzouga in auto

Vedere l’aurora boreale in Norvegia

Contatti

Via Sant’Alessandro,78
24122 (BG) Italia

Tel.: +39 035 231682
Fax: +39 035 5095701
E-mail: booking@voltaire.it

Orari

Lunedì/ Venerdì :
dalle 09.00 alle 12.30
dalle 14.30 alle 19.00

Sabato :
Dalle 09.00 alle 12.00

Dove siamo

Seguici su


© 2016, Viaggi Voltaire S.n.c. | Sito realizzato da Valeo.it